Perché un teschio attaccato al muro?


Sapevi che secondo la tradizione il teschio protegge dal male?

Sebbene questa usanza parta da molto lontano, i teschi vengono tuttora tenuti ben visibili all'ingresso di una stanza o della propria abitazione a guardia dell'entrata, per scongiurare che il male possa entrare. Tatuati sul corpo onorano la vita. 

Questa immagine però possiede anche molti altri significati: per alcuni rappresenta un monito che rimanda alla caducità della vita, nel mondo Celtico il teschio è il luogo in cui risiede lo spirito, nella cultura Cristiana invece è simbolo di immortalità.

Da qui l’idea di creare una collezione di disegni per celebrare il teschio.

Studiando moltissime raffigurazioni, trovo un’ispirazione che decido di fare mia: inizia così lo schizzo a matita.

Subito dopo la matita, inizia l'inchiostrazione, usando sia pennini di china che dei pennarelli con punta "brush" a pennello.

 

Ultimata l'inchiostrazione, nasce l'idea di realizzare tutti originali partendo dalla stessa base: su ogni copia ad inchiostro gli interventi di penna gel bianca sono fatti a mano su ogni singola stampa, che diventa così un opera originale diversa da tutte le altre.

In questa collezione il teschio è interpretato in modo nuovo, realizzato in diverse varianti colore, per dare un tocco differente al tuo ambiente.

Trovate tutte le varianti colore nella collezione SKULL ART.

Spero vi piaccia questa interpretazione, condividete questo articolo e, se volete, fatemi sapere cosa ve ne pare lasciando un commento.

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione